Perso nell’illusione…

Cheto orizzonte

disperde lo sguardo malinconico,

gelo invade l’essere viandante senza meta.

Luce ritrae il suo dominio

all’ avanzar del poter dell’oblio.

Miraggio attira chi va con cuore ingenuo

lungo il viaggio della vita .

Giochi d’ombre illudono

in un prima e un dopo,

distogliendo l’attezione

dall’attimo chiamato ,

 adesso.

3 commenti su “Perso nell’illusione…

  1. @AMBRADORATA

    Parole stupende e sublimi, che denotano padronanze nell’usare il lessico a me proibite, sana invidia di capacità da me perennemente e stupidamente negate nell’oblio del mio vivere.

    Hai espresso le mie medesime sensazioni, ma regaladogli il dono della poesia, CHAPEAU.

    Ciaooo neh!

    Mi piace

  2. Immagine molto bella, che ha in se un qualcosa che sa di dolore, emanazione di luci fredde, un’immagine che ho usato anche io nel mio blog e che mi ha regalato la seguente sensazione:

    Il viaggio.

    Dire che questa immagine è stupenda è dire poco, ma è struggente, fa male a guardarla, è un qualcosa che sa di ultima partenza, di abbandono, posto da dove si intraprende un viaggio a cui non si riesce sottrarsi, l’orizzonte è ingannevole e sibillino, così come le sue calme acque, la luce è accecante ma fredda, non c’è calore, non c’è quasi più vita, solo il tempo di attraversare quel braccio di mare verso quelle terre sconosciute e lontane, forse addirittura un miraggio, per ingannare e illudere il viaggiatore, quel gioco di luci e di scuro, nuvole che racchiudono e nascondono l’ultimo azzurro per non lasciare che il pellegrino si faccia sopraffare dall’inutile desiderio e speranza di vita.

    Ciaooo neh! Alanford50

    Liked by 1 persona

Rispondi

