Al mio re …

Passi vacillanti

mani vuote

silenzio lacerante

dove un battito

rimbomba martellante.
E’ il tuo tempo

il tempo del ricordo

avvolge, stringe

e lascia una magica carezza.

Il tuo sorriso

m’abbraccia, mi riporta bambina,

quando del mio mondo tu ne eri il re.

Hai stillato in me la forza della guerriera,

la saggezza del giusto,

la curiosità della conoscenza,

il dubbio della ricerca

oltre alla quale c’è sempre un “perché” da soddisfare.

Felice di essere il tuo domani

felice di averti nel mio cuore

felice di sapere che sarai tu a darmi la mano, papà!

di Tonina Perrone Inviato su Poesia

Un commento su “Al mio re …

Rispondi

