Cambio di rotta

 

Perchè ci sono gruppi pieni di sapientoni , tutto sanno , tutti scrittori o critici . Siamo buoni solo a giudicare.

Gli esordienti devono fare questo , gli esordienti devono fare quest’altro, troppi puntini di sospensione , troppo di quello meno di questo .

Felice di non essere scrittrice!!! e ne metto anche un altro !

Qui mi sento libera di farlo , qui posso essere me stessa ♥

La poesia  deve seguire una metrica non la deve seguire .

Sono felice di aver deciso di cambiare rotta alla mia vena artistica , si perchè quella so di averla, torno ai colori e alle parole lasciate in una parte del web che forse nessuno vedrà , ma sarò liberaaaaaaaaaa.

Aveva ragione un caro amico che non c’è più , allontanandoci dai nostri blog ci omologhiamo .

Torno a volare da sola , senza voler pretendere di pubblicare , io scrivo per me , sarà sbagliato ?

Non m’importa. Come dicevi tu , devo fare un po’ di pulizia sulla mia bacheca , tanto gli amici veri ti raggiungono anche per altre vie se hanno bisogno o se ti vogliono sentire .

Cambio di rotta

Tra pennelli e colori,

escrescenze dell’anima

per custodire messaggi

di questa realtà irreale.

Le parole tornano al vento

non appartengono più

a questo cuore sognatore.

Dai silenzi nuovi cieli

nuovi orizzonti

per chi cerca l’altrove.

Non fogli saranno

gabbiani, ma

le tele pronte a diventar vele

dell’anima .

Sentenziato il verdetto

riposti inutili sogni nel cassetto

questo cuore inizia

la nuova scalata.

Ora la rotta è cambiata …

5 commenti su “Cambio di rotta

  1. Molto emozionante descrivere come si cerca una nuova strada per cambiare vita.
    Si modificano le abitudini, si cambia volto e si spera che la nuova strada conduca in un porto sicuro.
    Un saluto

    Mi piace

  2. Alcune volte il cambiamento di rotta è una conseguenza; ci si protegge e ci si rifugia in ciò che si pensa possa far star meglio e altre volte invece è per nostra decisione: si decide così senza tener conto di chi ci segue. Il tuo cambio è nel rispetto di te stessa e di coloro che ammirano ciò che riesci a trasmettere da sempre. Io pure ho subìto un cambiamento e senza volerlo ho una rotta diversa da quella che pensavo fosse mia e questa consapevolezza è dolorosa; a differenza tua io ho smesso di volare e di credere che con l’amore e cuore sincero si possa toccare ogni cosa e non so quanto possa durare questo stato d’animo. Ma tu continua a volare inebriandoti della gioia che i colori sanno darti, dipingi anche per me le sfumature dell’anima. Hai ragione tu quando dici che quelli “veri” ti raggiungono anche ( e aggiungo soprattutto) attraverso altre vie.
    Ti mando un abbraccio e tu sai quanto sia sincero.
    Rita

    Mi piace

Rispondi

