100 poeti per l’amore

IL MIO VERO UNICO GRANDE AMORE

th_beppe

Hai riscaldato le mie mani gelide,

hai sognato al battito del mio cuore,

hai abbracciato il mio corpo

e prima ti ho tenuto in me

sussultando ad ogni tuo rigirarti beato.

Hai sorriso nei miei occhi

cercando il mio nei tuoi.

Sei il mio oggi

il mio ieri e il mio domani.

Non c’è amore su questa terra

senza pronunciare il tuo nome.

I fili bianchi iniziano a ridipingere

il mio essere, ma il mio cuore

è fermo a quando ti tenevo stretto a me.

Vivo per i tuoi sorrisi

sarò ombra, sarò terra su cui camminerai,

sarò vento che ti abbraccerà silenzioso,

sarò angelo senza ali che ti difenderà,

perché tu sei il mio vero unico grande amore.

di Tonina Perrone Inviato su Poesia

5 commenti su “100 poeti per l’amore

  1. Una grande poesia dove esprimi con pacatezza il tuo amore verso il figlio con parole profonde e intense. Colpiscono l’anima, colpiscono la mente e si prova una grande dolcezza verso di te.
    Complimenti
    Serena notte.
    Un caro saluto

    Mi piace

  2. Com’è bello leggere questi versi dove si trova il vero contenuto dell’animo umano, dove si coglie quella sensibilità e quell’amore che sono alla base della vita.
    Fa immenso piacere sapere che ancora tante persone hanno un vero animo, in un mondo pieno di nefandezze.
    Giorgio

    Mi piace

  3. Cosa dire alle bellissime parole di una mamma per suo figlio, sono una vera dimostrazione di amore.
    Un saluto Tonina, (ti seguo sempre ed è un piacere leggerti) Luigi

    Mi piace

Rispondi

