Scarabocchi d’inchiostro indelebile

Il governo ha approvato il disegno di Legge per la parità dei diritti dei figli. 

sorriso dell'innocenza

Scarabocchi d’inchiostro indelebile

 

Graffi d’ipocrita convenzione

lacera esseri messi al palo.

Una parola su fogli

genera spettri e beffe

a chi nulla ha chiesto,

neppur la vita.

Colpe d’attimi d’amore

restano come scarabocchi d’inchiostro indelebile

sulle pagine di vita.

Ipocrite convenzioni

non devono marchiare a fuoco

l’anima di chi si affaccia alla vita

con l’innocenza dal sorriso rosa.

7 commenti su “Scarabocchi d’inchiostro indelebile

  1. Ti devo contraddire , non è per mio nipote , ma per quei bambini nati fuori dalla istituzione del matrimonio. Ora non esiste più la distinzioni figli legittimi e illegittimi. Questo post è nato per caso dopo aver letto un post su FB .
    grazie per la tua costante presenza

    Mi piace

  2. Non cambia una virgola di quello che ho scritto sia che si riferisca a quei bambini, una volta di serie B, sia a tuo nipote. La poesia è bella e molto sentita da parte tua.

    Mi piace

  3. si ho avuto un alunno che ha sofferto tanto perchè aveva il cognome della madre , ricordo i suoi occhioni neri e il musetto stretto . Grazie stasera verrò a rilassarmi tra le tue parole .

    Mi piace

Rispondi

