Per tutto c’è un tempo

Passi lenti scandiscono
un tempo inesorabile, ora.
Fili d’antiche trame
non hanno ragione d’essere.
Karma dissolto
come olio in limpida acqua.
È tempo del cammino silenzioso
capo chino su orme solitarie.
Caldo abbraccio nel cuore
e leggerezza dello spirito
faranno brillare luce nell’anima.
Per tutto c’è un tempo,
ora, è il tempo dei tempi.

La mia anima errante

La mia anima errante

13 commenti su “Per tutto c’è un tempo

  1. Versi dalla cadenza lieve come i passi verso un orizzonte temporale senza tempo. Mi sembra molto ben riuscita questa poesia che esprime concetti semplici e immediati. Il tempo è scandito dai secondi come i passi della persona che affronta il suo cammino con la consapevolezza che tutto avrà termine.
    Serena notte
    Un caro saluto

    Mi piace

  2. bellissimo….e’ il tempo dei tempi…la fine di tutto ed il principio di tutto….. e’ colui che crea e distrugge….. ama, accompagna a scaccia…. Questo mi fanno sentire i tuoi versi…. grazie…la tua poesia sgorga come un ruscello di acqua chiara, limoida, serena…..

    Mi piace

  3. Bellissima Tonina ❤

    "lo scorrere delle ore.
    E ancora s’aspetta
    e si sogna.

    C’è tempo."
    ti abbraccio ELisa
    e visto che e 13 dicembre; Buona festa di Santa Lucia 🙂

    Mi piace

Rispondi

